sabato 3 marzo 2012

Buongiorno/buon pomeriggio/buonasera a te, caro lettore.
Mi sembra doveroso spiegarti, in questo primo post, qual è la ragione di vita di questo blog, non credi anche tu?
Ebbene, tutto nasce da quando la sottoscritta ha iniziato a collegare alle emozioni le sensazioni che il cibo (quello buono, quello cucinato bene per essere precisi) le trasmette. Ma non basta!
Infatti, da chi arrivano le emozioni? Chi o che cosa ce le trasmette? 
Gli eventi della nostra vita, ok. 
Quello che ci capita di inaspettato durante una giornata, bene. 
MA ancora di più, io credo, le persone.
Ed ecco che ho iniziato ad associare ad ognuno una ricetta, un sapore, un'emozione. Ed è oltretutto divertente vedere come la maggior parte di queste persone che ronzano attorno alla mia vita non si sentano affatto delle grandi chef in erba e qui entra in gioco "Lo vuoi un panzerotto?"! Infatti, spero con tutto il cuore che questo diventi un posto dove scambiare pareri e consigli, imparare a cucinare tutti insieme e dove sarà possibile contribuire ai menù che di volta in volta creerò, assemblerò e proporrò: e sarà una sfida ardua, credetemi! Per i miei genitori, se non altro, che dovranno sopportare ogni esperimento - con annesse stoviglie sporche ed estremamente incrostate  e perchè no, dal fondo bruciacchiato -.
 Tutti sbagliano, ed io più di tutti: è importante precisare che qui nessuno vuole fare il grande chef del momento!! Proprio per questo si accettano direttive, critiche (costruttive!!) e nuove idee.
A prestissimo, dunque
Annette :D

3 commenti:

  1. Anna che idea carina,anche io amo molto cucinare,ti seguirò con piacere!!
    ti abbraccio,
    Eleonora

    RispondiElimina
  2. sei il mio idoloooooo!!!!grandissima idea,ti seguirò assiduamente=))))
    Vuilly

    RispondiElimina
  3. Potresti salvarmi la vita molto spesso sai?! Zero fantasia in cucina e poca esperienza.. Ti ringrazio in anticipo. E proverò le tue ricette..speriamo in bene!! :D
    Lale

    RispondiElimina